Benessere natura arte cultura - Agriturismo a Gualdo Tadino in Umbria
Logo Country Case - agriturismo a Gualdo Tadino
Casale di due piani con tetto spiovente a tegole su due falde, facciata beige chiaro con fasce decorative color tortora, infissi in legno naturale, scala ad arco rampante rivestita con mattoni rossi, porzione dalla strada provinciale 241 tra Gualdo Tadino a S.Pellegrino

Casale Cioccio - Agriturismo Country Case

L'ospitalità è assicurata in questo antico casale adeguatamente ristrutturato. Potrete godere di un soggiorno piacevole e rilassante nel contesto di un'azienda agricola in posizione panoramica sulla vallata del fiume Chiascio ed il centro abitato di Fossato di Vico. L'agriturismo è ubicato in S. Pellegrino, frazione di Gualdo Tadino, località Casa Cioccio, in prossimità della strada provinciale che collega Gualdo Tadino con Gubbio.

Il casale si trova ad un chilometro circa da Gualdo Tadino e a dodici chilometri da Gubbio; è vicino inoltre alle strade di grande comunicazione (Flaminia, Strada della Contessa) che collegano i principali centri dell'Umbria e delle Marche (Perugia, Assisi, Foligno, Fabriano, Fano).

Casa Cioccio era utilizzata un tempo dai mezzadri per uso abitazione, per il ricovero degli animali e degli attrezzi agricoli.

Il casale è suddiviso in sei appartamenti, bilocali, completi di bagno ed angolo cottura. Ogni appartamento può ospitare comodamente fino a quattro persone. Le rifiniture sono di ottimo livello sia per quanto riguarda pavimenti e rivestimenti che infissi ed apparecchi igienico-sanitari. Le unità sono dotate di riscaldamento, arredate ed attrezzate di quanto possa occorrere all'autonomia ed il benessere degli ospiti. Nell'agriturismo è stato previsto, inoltre, un locale dedicato ad attività comuni.

Nelle vicinanze è possibile effettuare escursioni, usufruire di una piscina e di impianti sportivi ed assistere a manifestazioni folcloristiche e religiose.

Per raggiungere Casa Cioccio si percorre la statale S.S.3 (Flaminia) e, subito dopo l'abitato di Gualdo, si prende la provinciale per Gubbio. A circa un chilometro, dopo il bivio per S. Pellegrino, è ubicato il casale Cioccio.

Casa Cioccio su Google Maps