L'ospitalità è assicurata in questo antico casale adeguatamente ristrutturato. Potrete godere di un soggiorno piacevole e rilassante nel contesto di un'azienda agricola in posizione panoramica sulla vallata del fiume Chiascio ed il centro abitato di Fossato di Vico. L'agriturismo è ubicato in S. Pellegrino, frazione di Gualdo Tadino, località Casa Cioccio
, in prossimità della strada provinciale che collega Gualdo Tadino con Gubbio.
Il casale si trova ad un chilometro circa da Gualdo Tadino e a dodici chilometri da Gubbio; è vicino inoltre alle strade di grande comunicazione (Flaminia, Strada della Contessa) che collegano i principali centri dell'Umbria e delle Marche (Perugia, Assisi, Foligno, Fabriano, Fano).
Casa Cioccio
era utilizzata un tempo dai mezzadri per uso abitazione, per il ricovero degli animali e degli attrezzi agricoli.
Il casale è suddiviso in sei appartamenti, bilocali, completi di bagno ed angolo cottura. Ogni appartamento può ospitare comodamente fino a quattro persone. Le rifiniture sono di ottimo livello sia per quanto riguarda pavimenti e rivestimenti che infissi ed apparecchi igienico-sanitari. Le unità sono dotate di riscaldamento, arredate ed attrezzate di quanto possa occorrere all'autonomia ed il benessere degli ospiti. Nell'agriturismo è stato previsto, inoltre, un locale dedicato ad attività comuni.
Nelle vicinanze è possibile effettuare escursioni, usufruire di una piscina e di impianti sportivi ed assistere a manifestazioni folcloristiche e religiose.
Per raggiungere Casa Cioccio si percorre la statale S.S.3 (Flaminia) e, subito dopo l'abitato di Gualdo, si prende la provinciale per Gubbio. A circa un chilometro, dopo il bivio per S. Pellegrino, è ubicato il casale Cioccio.
Curiosità locali